19 LUGLIO 2019: VISITA DELLA PRESIDENTE "CO. TU. LE VI." AURORA RANNO AI VOLONTARI DEL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE DI GANGI E CASTELBUONO (PALERMO)

In foto: La Presidente dell'Associazione per i Diritti Umani "CO. TU. LE VI." Aurora Ranno, il Sindaco del Comune di Gangi (PA) Francesco Paolo Migliazzo, l'Assessore Marcello Zaffora, la Segretaria Comunale Anna Giunta, la Responsabile dei servizi finanziari comunali Concetta Giangrillo ed i volontari del Servizio Civile Nazionale Alessia Amoroso e Santo Nasello.

Per il Comune di Castelbuono (PA): Sindaco Mario Cicero.

In data 19 luglio 2019, la Presidente dell'Associazione per i Diritti Umani "CO. TU. LE VI." Aurora Ranno si è recata in visita presso i Comuni di Gangi (PA) e Castelbuono (PA), sedi di attuazione del progetto sociale di riferimento relativo alle attività del Servizio Civile Nazionale. In modo particolare, i sindaci e le Amministrazioni comunali hanno rivolto alla "CO. TU. LE VI." un sentito e caloroso ringraziamento per quanto finora realizzato dai volontari in servizio, sia nell'ambito delle attività svolte presso i medesimi comuni che, in regime di complementarietà, presso gli Istituti Scolastici del territorio. I volontari, infatti, attualmente impegnati presso le sedi comunali, riprenderanno i progetti già avviati con le scuole a partire dal prossimo mese di settembre. Gli incontri, inoltre, hanno rappresentato la giusta occasione per strutturare un primo dibattito vertente sui progetti sociali 2020, in previsione del bando riguardante il prossimo Servizio Civile Universale.