Nell'ambito del progetto “Trapani è DONNA” l’Associazione Co.Tu.le Vi. organizza il Concerto NATALE IN ROSA - Trapani, CHIESA DI SANT'AGOSTINO - 21 dicembre 2019 ore 18:00.

L'Associazione CO. TU. LE VI. in collaborazione con la banda musicale "Città di Trapani", con i volontari del Servizio Civile e con il piccolo coro dell'Istituto Comprensivo "Giuseppe Montalto" di Marausa, presenta al pubblico il CONCERTO DI NATALE diretto dal Maestro Alessandro Carpitella.

COMUNICATO STAMPA

Si è concluso in data 21 dicembre u.s. il ciclo di eventi “Trapani è DONNA” nell’ambito del quale l’Associazione Co.Tu.le Vi., con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Trapani, ha promosso una corposa e variegata rassegna di manifestazioni aventi quale tematica principale la valorizzazione ed il riconoscimento del contributo femminile nel mondo della musica, delle arti e della società in genere. La rete Co.Tu.le Vi., impegnata dal 2012 nella lotta ad ogni forma di violenza e discriminazione, ha rappresento in questi anni un punto di riferimento costante per la società civile, ponendo in essere numerose azioni volte a sensibilizzare l’opinione pubblica sulle tematiche dei diritti umani e della legalità, sia in ambito scolastico che in seno alle diverse realtà sociali del territorio. In particolare, in data odierna è stato presentato al pubblico il Concerto “NATALE IN ROSA” che ha avuto luogo presso la suggestiva cornice della Chiesa di Sant’Agostino, grazie alla preziosa e generosa collaborazione della banda musicale "Città di Trapani", dei volontari del Servizio Civile e del piccolo coro dell'Istituto Comprensivo "Giuseppe Montalto" di Marausa. Il concerto, diretto dal Maestro Alessandro Carpitella, ha registrato un grande successo in termini di pubblico: sala gremita e cittadini entusiasmati dall’esecuzione di numerose e celebri composizioni introdotte dalla musicista Micaela Galuppo e dalla baby sindaca di Trapani Aurora Daidone. Presenti alla manifestazione, tra gli altri, anche il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida, la consigliera Vita Anna Maria Ranno in rappresentanza dell’Amministrazione comunale di Paceco ed il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo "Giuseppe Montalto" di Marausa, Prof.ssa Maria Letizia Natalia Gentile. Per l’Associazione Co.Tu.le Vi. si chiude un anno ricco di attività e di gratificazioni in termini di azioni sociali profuse nel territorio; per questo motivo risulta doveroso ringraziare tutti coloro che con il loro generoso e sincero contributo hanno reso possibile la realizzazione di quanto finora compiuto nel corso degli ultimi mesi: dalle amministrazioni comunali e locali, allo staff di volontari e collaboratori, dai tanti soci sostenitori, dalle Istituzioni scolastiche ed universitarie, fino al sincero e costante sostegno delle Forze dell’Ordine. La Co.Tu.le Vi., pertanto, nella speranza di un futuro più solidale e di un mondo sempre più attento alle prioritarie tematiche dei diritti umani, del rispetto e della legalità augura un sereno Natale ed un felice anno nuovo.