Festeggiati a Trapani i 183 anni dei Bersaglieri - La partecipazione dei volontari del Servizio Civile Nazionale della "Co. Tu. Le Vi."

Alla presenza del Colonnello Massimo Di Pietro e delle Autorità civili e militari, i volontari del Servizio Civile Nazionale dell'Associazione per i Diritti Umani "Co. Tu. Le Vi."  hanno preso parte ai festeggiamenti in onore del 183° anniversario dei Bersaglieri.

"Patria, Tricolore, spirito di corpo, eroismo, ardimento, onore, fedeltà – ha proseguito Di Pietro – sono per molti termini e concetti privi di significato, ma noi Bersaglieri cresciamo e viviamo con questi valori, mantenendoci giovani con il canto, con la musica della fanfara e con la corsa”.

I volontari del Servizio Civile Nazionale, in armonia con il Progetto 2018 "Educare alla legalità, contro ogni forma di violenza e discriminazione" e consapevoli di una continua e proficua sinergia con le Istituzioni, hanno ancora una volta manifestato entusiasmo ed interesse circa le azioni propedeutiche alle finalità progettuali, pronti a valorizzare ogni occasione di confronto ed apprendimento al fine di massimizzare il loro instancabile operato a tutela dei più deboli e dei più lontani dalle fisiologiche dinamiche sociali.

In foto: Una rappresentanza dei  volontari del Servizio Civile Nazionale dell'Associazione per i Diritti Umani "Co. Tu. Le Vi." con la Presidente Aurora Ranno, il Sindaco di Erice, S.E. il Prefetto di Trapani, il Questore della Polizia di Stato e i rappresentanti dei Comandi Provinciali dell'Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.