19 LUGLIO 2019: I VOLONTARI DEL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE DELL'ASSOCIAZIONE "CO. TU. LE VI." PARTECIPANO ALLA MANIFESTAZIONE IN RICORDO DI PAOLO BORSELLINO PRESSO L'AULA "BUNKER" DEL PALAZZO DI GIUSTIZIA

Si è tenuto in data 19 luglio 2019 presso l’Aula “bunker” del Palazzo di Giustizia di Trapani, in occasione dei ventisette anni dalla strage di via D’Amelio, un momento di commemorazione in ricordo di Paolo Borsellino. Come di consueto, hanno partecipato alla manifestazione magistrati, avvocati e rappresentanti delle Autorità civili, militari e religiose. Presente, inoltre, anche quest’anno, l’Associazione per i Diritti Umani CO. TU. LE VI.; «esserci, in momenti come questo - precisa la Presidente Aurora Ranno - risulta fisiologico per un’Associazione come la CO. TU. LE VI. Da anni, infatti, lavoriamo sul territorio fianco a fianco con Magistrati, Forze dell’Ordine e rappresentanti del mondo giuridico e della società civile, a tutela delle fasce deboli, delle vittime di violenza e a sostegno delle politiche di promozione della legalità e dei diritti umani. Ricordare Paolo Borsellino e tutti coloro che hanno compiuto l’estremo sacrificio a tutela della nostra Comunità non può che rafforzarci nei nostri intenti».
Proprio la Presidente Ranno, sempre in data 19 luglio p.v. ha preso parte alla manifestazione organizzata dal Comune di Pettineo in collaborazione con la CO. TU. LE VI. ed intitolata “ Pettineo ricorda Paolo Borsellino e Giovanni Falcone ” non potendo, per quanto appena descritto, garantire la propria presenza a Trapani. A rappresentare l’Associazione presso il Palazzo di Giustizia trapanese, comunque, sarà lo staff della stessa CO. TU. LE VI. e i volontari del Servizio Civile Nazionale impegnati in diverse attività di promozione sociale strutturate nel territorio, oltre che presso lo sportello anti-violenza e di ascolto della città.   I volontari del Servizio Civile della CO. TU. LE VI., infatti, già dal 20 febbraio u.s. risultano costantemente impegnati in attività di promozione sociale, nell'ambito di un generale percorso civico e formativo in armonia con quanto stabilito dal progetto nazionale di riferimento.