UN IMPEGNO CIVILE: INTEGRARSI PER COMBATTERE LA VIOLENZA - EVENTO SPORTELLO CO.TU.LE VI. PALERMO PRESSO ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "DOMENICO SCINA' - GAETANO COSTA"

Si è svolta il 5 giugno 2019 la manifestazione che ha coinvolto il Lions Club Monte Pellegrino Palermo, le ragazze del Servizio Civile Nazionale dello sportello Co. Tu. Le Vi. di Palermo, due classi  dell' Istituto Comprensivo Statale "Scinà/Costa", i rappresentanti delle restanti classi della scuola, nonché gli alunni seguiti dalle volontarie della Co. Tu. Le Vi. La giornata si è - in un primo momento - strutturata, anche alla presenza di numerosi genitori e del Dirigente Scolastico, nella visione di un filmato vertente le tematiche dell'integrazione e della condivisione, per poi evolversi in momenti di confronto e dibattito riguardanti le azioni che, ad oggi, le Associazioni di volontariato (tra cui la stessa Co. Tu. Le Vi. ) mettono in atto al fine di contrastare e prevenire i fenomeni di violenza, discriminazione ed emarginazione sociale. Un particolare elogio è stato poi formulato, a conclusione delle attività, dal Presidente del Lions Club Palermo Monte Pellegrino, prof Nella Maniaci, in considerazione dell'impegno e del lavoro profuso dai volontari nell'ambito delle attività progettuali finora poste in essere.