16 giugno 2019 - Rocca di Capri Leone (ME): Festival della canzone in rosa “Quello che le donne ….. dicono”

COMUNICATO ROCCA DI CAPRI LEONE.pdf

In foto: Assessore Lucia Carcione, Presidente del Consiglio Comunale Caterina Lionetto, il Commissario della Polizia di Stato presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sant’Agata di Militello, Dott. Cettina Pirrotti, l’Assessore Regionale agli Enti Locali e alla funzione pubblica Avv. Bernardette Grasso, Avv. Patrizia Messina e i consiglieri comunali Chiara Puglisi Guerra e Roberta Acefalo.

Domenica 16 giugno, nell'incantevole scenario del Parco Urbano di Rocca di Capri Leone, si è svolto il Festival della canzone in rosa “Quello che le donne ….. dicono”. Le più belle voci di donne del paese hanno raccontato le meravigliose sfumature dell’identità femminile, con ospiti d’eccezione, come Alice Caioli, reduce dal successo sanremese, Oriana Civile e Claudia Franchina. Nel corso della piacevole serata, l’Amministrazione Comunale ha informato il numerosissimo pubblico presente di avere siglato un protocollo d’intesa con l’associazione Co.Tu.Le.Vi. per l’apertura di una sede dell’associazione presso il proprio palazzo municipale. “Lo sportello anti-violenza accoglierà ed ascolterà tutti coloro che necessiteranno di un sostegno morale e di una consulenza che possa garantire l’ascolto”, ha dichiarato il Vice Presidente del Consiglio Comunale, Avv. Patrizia Messina. A disposizione di chiunque ne farà richiesta, una equipe qualificata di psicologi e legali, supportati dal responsabile dell’area dei servizi sociali, dottoressa Antonella Caputo. L’obiettivo dichiarato dall'Amministrazione Comunale, è quello di realizzare interventi di prevenzione della violenza, assicurando un sostegno alle potenziali vittime di violenza, ed in particolare di violenza intra ed extra familiare.