18 MAGGIO 2019 - "EMOZIONI IN VOLO!" - SAN VITO LO CAPO, FESTIVAL INTERNAZIONALE DEGLI AQUILONI

Il giorno 18 Maggio 2019, in occasione del “Festival Internazionale degli Aquiloni” tenutosi a San Vito Lo Capo (TP), l'Associazione CO. TU. LE VI. ha voluto promuovere una giornata di integrazione e aggregazione tra grandi e piccini attraverso l'organizzazione di attività laboratoriali.
Il progetto “Emozioni in volo”, promosso dalla Presidente Aurora Ranno e curato dalla Dott.ssa Silvia Scuderi, ha coinvolto i volontari del Servizio Civile Nazionale di Trapani, Buseto Palizzolo e Custonaci, con i quali genitori e bambini hanno creato coloratissimi aquiloni, utilizzando materiali riciclabili e rispettando l'Ambiente.
L’evento ha avuto un notevole successo, tanto da coinvolgere le numerose famiglie della località marittima, anche al di là del numero di prenotazioni raccolte nella mattinata. Riuniti tutti insieme come da programma, si è poi dato spazio al libero spirito creativo dei piccini che, divertendosi tra disegni e matite colorate, hanno condiviso con i volontari momenti di sorrisi e di felicità.
Dopo aver creato e personalizzato i loro aquiloni, i bambini li hanno fatti finalmente svolazzare, impreziosendo la meravigliosa cornice del litorale di San Vito Lo Capo, tra spiaggia, mare e un cielo invaso da mille colori.