COMUNICATO STAMPA CUSTONACI.pdf
I volontari del Sevizio Civile Nazionale di Custonaci (TP) operanti presso la Co. Tu. Le Vi. sono stati protagonisti della realizzazione di diverse attività che hanno avuto come fine la condivisione, la relazione, il rispetto del prossimo e la promozione dei valori civili.
L'attività "giochi in piazza", per esempio, ha proposto ai cittadini momenti di condivisione che si sono strutturati attraverso una serie di giochi destinati a tutta la famiglia, nonché in proficui e divertenti progetti di animazione sociale (canti, balli, danza, etc...).
L'attività "racconti in biblioteca", invece, rivolta ai cittadini più giovani, si è incentrata sul racconto e l'argomentazione di scritti ed elaborati, a loro volta propedeutici a momenti di condivisione e di rappresentazione grafica.
L'attività di "produzione di video e messaggi", infine, ha avuto ad oggetto attività di montaggio e scrittura finalizzata ad azioni di comunicazione sociale e riguardante aspetti vertenti sul tema della legalità e sul rispetto dell'ambiente.
Le richiamate attività, comunque, proseguiranno con nuove e più articolate sfumature nel corso dell'intera estate, attraverso eventi di animazione in spiaggia e nelle piazze, in occasione dei quali i volontari incontreranno le famiglie e affronteranno tematiche attinenti le finalità progettuali, sebbene in chiave ludica e ricreativa.

In foto: il sindaco di Custonaci Giuseppe Morfino, l'Assessore comunale Emanuela Mazzara, la Presidente  Co. Tu. Le Vi. Aurora Ranno e i volontari del Servizio Civile Nazionale di Custonaci (TP).