- LA PRESIDENTE CO.TU.LEVI. AURORA RANNO VISITA GLI SPORTELLI DI ASCOLTO DELLE PROVINCE DI PALERMO E MESSINA ED INCONTRA I NUOVI OPERATORI VOLONTARI DEL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE - AGOSTO 2021
- VISITA SPORTELLI ALCAMO, ERICE, PETROSINO, MAZARA DEL VALLO E CAMPOBELLO DI MAZARA
- VISITA SPORTELLI DI BUSETO PALIZZOLO, CUSTONACI, PACECO E SAN VITO LO CAPO

DOWNLOAD COMUNICATI STAMPA

Comunicato_Prot 24b_2021_visita sportelli prov TP-signed (3).pdf
Comunicato_Prot 24_2021_visita sportelli agosto 2021 (2)-signed.pdf
Comunicato_Prot 26_2021_visita sportelli CUSTONACI, PACECO, BUSETO PALIZZOLO E SAN VITO LO CAPO-signed (1).pdf

30 GIUGNO 2021: apertura sportello di Villabate e incontro volontari SCU sede di Villabate e Palermo

In data odierna, la Presidente CO.TU.LEVI. Aurora Ranno ha incontrato i volontari del Servizio Civile Universale di Villabate e, contestualmente, firmato il protocollo di collaborazione con i rappresentanti della giunta comunale per l’apertura di uno sportello di ascolto alla presenza del vicesindaco Gaspare Centorbi, dell’Assessore Vincenzo Napoli e del segretario comunale Sebastiano Piraino; presente alla cerimonia della firma anche la Dott.ssa Marianna Achille in qualità di responsabile dello sportello e Operatrice Locale di Progetto dei giovani volontari in regime di Servizio Civile.

Successivamente, la Presidente Ranno ha raggiunto Palermo per incontrare il Presidente del Tribunale Alfredo Montalto e la Presidente della V Sezione Penale Donatella Puleo incaricata all’accoglienza dei locali volontari del Servizio Civile; Operatrice Locale di Progetto sarà, invece, l’Avv. Cinzia Manzella. Durante l’incontro è stata registrata anche la partecipazione in videoconferenza del già Presidente Salvatore Di Vitale, ad oggi membro del Consiglio superiore della Banca d’Italia.

I volontari operanti presso la sede del Tribunale sono stati assegnati, pertanto, ai giudici della II e della V sez. penale Ivana Vassallo, Marina Minasola, Luisa Trizzino, Elisabetta Villa e Andrea Innocenti al fine di partecipare alle rispettive attività giudiziarie nell’ambito di una vasto e corposo programma di formazione e supporto.

Ultimato il percorso bimestrale di formazione dei 150 volontari ad oggi operanti presso i 34 sportelli di ascolto delle province di Trapani, Palermo, Agrigento e Messina, la presidente CO.TU.LEVI., in rappresentanza dell’intera Organizzazione, continuerà a visitare tutte le sedi sopra menzionate al fine di strutturare momenti di confronto e dibattito con i giovani volontari.